Conclusioni e Miglioramenti

Di tutti gli incroci effettuati, non si è riscontrata nessuna correlazione statistica, nemmeno dove poteva essere abbastanza immaginabile.
Questi risultati possono essere spiegati, in parte, come una mancanza di equità, tra la popolazione, su alcune domande, ad esempio il genere (: I maschi erano decisamente troppi rispetto alle femmine).
C'è da annotare inoltre che, probabilmente, il test non è stato preso con la giusta serietà da parte di tutti gli studenti, si notano infatti spesso valori outliers e personalmente dubito sul valore di qualche risposta "scottante" come quella sull'esperienza di uso negativo della rete, sulla sua risoluzione o dell'influenzamento della rete.
Le domande andrebbero comunque migliorate con spiegazioni a scanso di equivoci, è capitato infatti che molti intendessero in modo diverso una domanda, sfalsandone quindi un possibile studio successivo.
Valutare un test di questo tipo, risulta quindi molto difficile ed anche "pericoloso": una conclusione, su un test di ipotesi, su questi valori, lascia molto a desiderare.
Ipotizzo tuttavia, che un'aumento della popolazione, avrebbe in qualche modo migliorato le statistiche.

Dal punto di vista didattico, ritengo invece che questo studio sia stato molto importante per la mia formazione.